Google+ Games: Demo di nuovo gioco basato su Maps
"Your World" di Google sta per essere portato nel mondo reale grazie all'annunciato titolo che si basa su WebGL. Questo prodotto diventerà presto parte dei giochi presenti su Googl+ Games, è infatti atteso per il prossimo Febbraio 2012.
Il gioco è stato annunciato ieri con una Demo video. Si tratta di un gioco basato su Google Maps ed è stato sviluppato dal team di Google Maps per la piattaforma di giochi di Google. Nella demo c'è un cubo con sovrapposta una mappa. I giocatori devono muovere una piccola sfera blu attraverso la mappa un po come nel vecchio gioco in cui le palline vanno fatte cadere nei buchi ruotando il supporto in legno o come giochi per pc o console quali Marble Madness o Marble Mania. Dalla demo sembrerebbe che per fare punti il giocatore debba far arrivare la sfera in alcuni posti specifici dove è possibile trovare bonus o segnaposti. Con l'aumentare dei punti, è possibile avanzare verso nuove aree, mentre con la raccolta segnaposti si ottengono informazioni sul luogo della mappa.
Dalla demo, 27 secondi di video, non è possibile trarre troppe informazioni. E' solo una gradevole video con una musichetta di sottofondo abbastanza accattivante. La tecnologia WebGL, permette di ottenere una fluida grafica 3D di ottima qualità senza la necessità di installare ulteriori software
- [26/11/12] Google Maps per interni anche su desktop
- [01/10/12] Google Maps: immagini a 45 gradi per Pisa, Livorno e Palermo
- [23/08/12] Octane, un test di Google per valutare le prestazioni dei browser
- [06/02/11] Nove falle tappate nel nuovo Google Chrome
- [06/11/08] Anche in Italia Google Maps Street View