Nove falle tappate nel nuovo Google Chrome
Google ha ufficialmente rilasciato la versione 9.0.597.84 del suo browser web Chrome per Windows, Mac e Linux, un aggiornamento che risolve nove vulnerabilità di sicurezza.
Secondo il blog di Google Chrome Releases, soltanto una di queste vulnerabilità è considerata "critica", mentre altre due sono indicate a rischio "alto". In linea con l'abituale programma di ricompensa verso i ricercatori, Google ha aggiudicato ad Aki Helin, del finlandese Oulu Secure Programming Group, la somma di 1000 dollari per ciascuna delle due vulnerabilità ad alto rischio:
- "use-after-free" nel caricamento delle immagini;
- crash nella stampa iin PDF.
L'unico aggiornamento critico è relativo ad un possibile conflitto nella gestione dell'audio, trovato casualmente dai collaboratori del sito di social news Reddit quando tentavano di giocare una partita al gioco in HTML5 "Z-Type".
Le altre vulnerabilità, caratterizzate da scarso valore di rischio, variano da falle nella sandbox a possibilità minori di crash del browser.
Il recente aggiornamento di Chrome include anche il supporto per una tecnologia relativamente nuova, WebGL, che aggiunge nuove caratteristiche di grafica 3D al browser, e Chrome Instant, una funzione che inizia a caricare le pagine mentre si digita l'URL, con un meccanismo simile a quello di Google Instant.
Inoltre, tutti gli utenti di Chrome hanno ora la possibilità di accedere al Chrome Web Store.
- [13/01/12] Google+ Games: Demo di nuovo gioco basato su Maps
- [12/05/11] Rovio + Google = giochi gratis ad Angry Birds su Chrome!!
- [15/04/11] Nuova versione di Chrome risolve il bug di Flash e altre criticità
- [17/11/10] Google Chrome a capo di quella "Sporca Dozzina"
- [05/10/09] Google Chrome la patch che non aggiorna!?!