Nuova versione di Chrome risolve il bug di Flash e altre criticità
Google ha rilasciato una nuova versione del suo browser Chrome che include non solo una versione aggiornata di Adobe Flash che fissa un bug critico, ma anche le patch per tre vulnerabilità critiche nel processo di GPU del browser.
La nuova versione di Chrome, che corrisponde alla 10.0.648.205, include il primo fix pubblico per la vulnerabilità di Adobe Flash che la compagnia ha dichiarato all'inizio di questa settimana. Adobe e Google hanno collaborato strettamente per integrare le nuove versioni di Flash all'interno di Chrome quanto più velocemente possibile, e il rilascio nella data di oggi della nuova versione di Chrome ha battuto addirittura la stessa patch di Adobe per Flash, di quasi 24 ore.
Le tre vulnerabilità critiche che Google ha risolto nella nuova versione di Chrome sono tutte collegate al processo di generazione della grafica (Graphics Processing Unit - GPU) nel browser. Google ha pagato 1500 $ per l'individuazione di due di questi bug, come sua politica: 500 $ ad un utente accreditato come yuri.ko616, e 1000 $ a Christoph Diehl.
Google ha dichiarato che non fornirà i dettagli relativi alle tre criticità fino a quando non sarà ragionevolmente certa che la maggior parte degli utenti di Chrome abbiano effettuato l'aggiornamento alla nuova versione.
- [08/05/12] Adobe Flash Player, update per recente vulnerabilità
- [14/09/11] Nuove patch per Adobe Reader e Acrobat
- [29/06/11] Ennesimo update e tanti fix per Chrome
- [16/06/11] Ancora patch per Adobe
- [22/04/11] Adobe rilascia le patch per il bug Flash Zero Day di Acrobat