Venezia, tecnologia Hp per la prima a S. Marco di Shark Tale
La prima mondiale di "Shark Tale", in programma oggi venerdì 10 a piazza S. Marco in un evento speciale a margine della Mostra del Cinema, vedrà di scena la tecnologia digitale Hp.
È quanto ha annunciato a Venezia con una nota la stessa casa, ricordando che il film di animazione digitale prodotto dalla Dreamworks Animation e diretto da Vicky Jenson, Bibo Bergeron e Rob Letterman, è stato realizzato con workstation, server e servizi di resa tridimensionale delle immagini interamente di Hp.
La prima mondiale a piazza San Marco, dice ancora Hp, sarà anche l'esordio mondiale di un nuovo prodotto che segna l'ingresso di Hp nel settore dell'Home Theater, con i nuovi proiettori digitali ep7120/7122, che per l'occasione saranno utilizzati a San Marco per mostrare su piccoli schermi supplementari le immagini del film, che sarà proiettato su un grande schermo gonfiabile largo 26 metri.
A Venezia i proiettori saranno usati in modalità Rp (da davanti) mentre in casa in genere si utilizzano in modalità Fp, proiettando cioè le immagini su uno schermo riflettente.
Grazie ai materiali utilizzati, spiega ancora Hp, gli schermi Rp consentiranno di guardare il film anche da posizione molto angolata senza vedere immagini deformate.
News tratta da Mytech.it
- [19/10/09] Schermo 3D anche da Sony, ma solo per farsi belli
- [29/09/09] Acer: TV LCD in abito da sera
- [16/09/09] Zune HD, leone con i denti spuntati?
- [05/08/09] MiniMind: un netbook in soli 600 grammi!
- [04/10/06] Novità dalla robotica