HyperSonic Sound, con la musica nel cervello
L'inventore di questo rivoluzionario sistema di fruizione della musica è già arrivato al proprio 47esimo brevetto e ha conquistato in tempi recenti il prestigioso Lemelson-Mit Prize. Da Elwood "Woody" Norris, note che restano in testa...
Nella semplicità di una piastra di alluminio quadrata potrebbe celarsi una delle invenzioni più di rottura dell'intera storia delle scienze applicate all'audio.
Battezzata HyperSonic Sound dal suo ideatore, l'americano Elwood "Woody" Norris, la tecnologia nasce dall'intento di veicolare l'audio selettivamente e in via diretta al cervello dell'ascoltatore, senza dunque passare dal suo apparato auricolare. Questo grazie al fatto che le porzioni di suono vengono convertite in frequenze che vanno oltre il raggio udibile dall'orecchio umano.
Il sistema può essere collegato a una qualsiasi sorgente sonora, sia essa uno stereo, un lettore musicale portatile, un apparecchio televisivo o quant'altro.
Per la sua invenzione, Norris ha ricevuto il primo premio dall'autorevolissima giuria del Lemelson-Mit Prize, aggiudicandosi anche i 500 mila dollari stanziati per il vincitore, e soprattutto, ha già avuto diversi contatti con altrettanti produttori interessati a portare la sua tecnologia nelle auto come a casa, negli aeroporti e in diversi altri spazi pubblici.
continua news tratta da mytech.it
- [17/08/10] Audi A8 con Hotspot
- [10/06/08] Video Music Player - XTRA Slim 7.5
- [04/03/08] Chi ha inventato il telefono? Google dice Bell, la storia Meucci
- [30/08/07] Logitech G51 realizza il vero ambiente sound surround
- [15/06/04] DVD audio, ecco il formato ibrido con CD