Il MacBook Pro si freeza con grossi carichi di lavoro
Apple aveva appena schivato un problemone non da poco con i chipset Intel Sandy Bridge, la serie affetta da un errore di progettazione che non è stata utilizzata nei nuovi MacBook Pro.
Sembra però che nonostante ciò la ciambella non sia riuscita col buco ugualmente, se molti stanno sperimentando un problema di altro genere, come sembrerebbe dimostrare un thread "mostro" che si è sviluppato sul forum di supporto ufficiale di Apple.
Un grosso numero di utenti ha visto il proprio MacBook da 15 o da 17 pollici freezarsi quando sottoposto ad un carico di lavoro pesante, come ad esempio l'encoding di un grosso file video. Il problema sembra collegato ai nuovi chipset grafici AMD utilizzati dai laptop, infatti switchando al chipset grafico integrato il problema sembra risolversi, ovviamente a scapito delle performance.
Apple non sta parlando ancora della cosa, ma un utente che ha parlato con il customer service dice che Apple sembrerebbe essere al corrente del problema, e che stia suggerendo di attendere un aggiornamento firmware o driver, escludendo dunque un effettivo malfunzionamento hardware.
Al momento non c'è alcuna indicazione di quando verrà rilasciato un fix, ma provvederemo a tenervi aggiornati nelle prossime news.
- [19/10/13] Problemi al Flash Drive, Apple richiama laptop
- [03/10/12] iPhone5, la reputazione di Apple vacilla
- [17/08/12] La villa di Steve Jobs svaligiata dai ladri
- [19/06/12] Sei studente e compri Apple? Apple ti premia
- [30/04/12] L'iPad fa male al MacBook