Internet. Italiani navigano due giorni su tre
Navigano in media due giorni su tre i 16,8 milioni di italiani che nel mese di marzo si sono connessi a Internet, è il tempo dedicato al Web da ciascuno - dieci ore e 47 minuti, cresce in media di venti minuti rispetto a febbraio e di 17 rispetto a gennaio.
E' quanto emerso dall'analisi dei dati Audiweb di marzo (utenza casa+ufficio), commentati dagli analisti Nielsen//Netratings. Sono 11,9 milioni gli utenti delle applicazioni Internet, ossia i software per lo streaming, il download di musica e video, gli instant messenger. In questo ambito il tempo medio per persona è stato di tre ore e 16 minuti, sostanzialmente stabile nei primi tre mesi dell'anno.
Intorno a Internet ruota quindi un'audience sempre più numerosa e interattiva stimolata dalla penetrazione della banda larga: a febbraio, sono 8,4 i navigatori che si sono collegati dalle loro abitazioni con connessioni veloci, il 52 per cento di tutti i navigatori da casa, per un tempo mensile pari a 26 ore e mezza, contro le 13 e mezza di chi è dotato del vecchio modem.
continua news tratta da alground.com
- [18/09/14] Più sei vecchio più sei infetto
- [08/04/12] Il cervello umano ai tempi di Internet
- [14/04/10] Il 92% dei navigatori italiani legge regolarmente news online
- [13/04/09] Cosa si rischia a scaricare in Svizzera
- [07/11/08] 20 milioni di italiani online ogni settimana