Julian Assange: Internet può essere una minaccia contro la civiltà
Nel suo nuovo libro il fondatore di WikiLeaks chiama a raccolta hacker, attivisti e semplici utenti della Rete. La libertà del Web è in pericolo ed è tempo di reagire.
Quello che siamo soliti chiamare Web potrebbe già non essere più il Web, ma una sua versione snaturata e svilita. Julian Assange, Jacob Appelbaum ( Tor Project, Noisebridge), Andy Müller-Maguhn ( Chaos Computer Club, European Digital Rights) e Jèrèmie Zimmermann ( La Quadrature du Net e mediattivista) non hanno mezze misure nel definire lo stato di salute di Internet in Cypherpunks, freedom and the future of the Internet (OR Books), nuovo libro corale dell'hacker australiano, appena dato alle stampe negli Usa da OR Books.
Il libro/dialogo - risultato di una lunga intervista realizzata per il programma tv di Assange andata in onda la scorsa estate - è un atto di accusa verso i rischi cui Internet può esporre chiunque la utilizzi a qualsiasi livello quando, da strumento straordinario di comunicazione e interazione, si trasforma in una macchina di censura e oppressione di enorme potenza...
Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.
- [07/12/12] ITU e le Nazioni Unite non hanno alcun controllo su Internet
- [25/06/12] Internet prepara un omaggio al capolavoro di Bradbury
- [08/01/08] Libri, cultura e... Internet
- [18/11/06] Baby navigatori: "..anche su Internet sono minacciati da vicino"
- [08/11/04] Le telefonate via Web sono più popolari di quanto previsto