La NASA copia Star Trek, vuole un propulsore warp
Secondo lo scienziato Harold White i viaggi interstellari alla Star Trek sono possibili, e studia come costruire un motore warp.
Come ha suggerito Neal Stephenson in questi giorni, non è poi così vero che la fantascienza abbia la capacità di prevedere il futuro, semmai la fantascienza ha la capacità di produrre un ventaglio sconfinato di futuri possibili, alcuni dei quali, inevitabilmente, finiscono per realizzarsi. In alcuni rari casi, tuttavia, esiste l'eventualità che uno scenario fantascientifico funga da elemento ispiratore per nuove radicali innovazioni. Alla NASA, ad esempio, devono essersi sciroppati diverse stagioni di Star Trek, a giudicare dall'enfasi con cui, in queste ore, hanno dichiarato di volersi cimentare nella propulsione warp.
Avete letto bene, nei laboratori della NASA, in questo momento, c'è uno scienziato pazzo che si sta consumando le diottrie per rendere possibile la creazione di un'astronave in grado di compiere viaggi interstellari a velocità superiori a quella della luce, distorcendo lo spazio-tempo...
Continua a leggere questa notizia su mytech.panorama.it.
- [25/07/12] Project Holodeck, come Star Trek
- [12/05/11] Android vuole conquistare le case
- [22/04/07] Vogliono creare gli scudi di Star Trek
- [15/05/05] Dalla fantascienza alla realtà
- [19/03/04] Un pezzo di Star Trek diventa realtà