Nexus 6, in arrivo entro l'anno, leggerà le vostre dita
E' allo stesso numero di versione dell'iPhone, ma di sicuro è atteso da molte meno persone e comunque non ci saranno le file per comprarlo. Il nuovo Nexus 6 di Google dovrebbe verosimilmente arrivare sugli scaffali nella seconda metà dell'anno in corso. Google sembrerebbe voler seguire l'esempio di Apple, HTC e Samsung e voler integrare all'interno del suo ultimo dispositivo mobile uno scanner per le imponte digitali.
La voce è che Google si sia mossa in questa direzione e sia già in avanzati accordi con una società asiatica (non è detto sapere con certezza la nazionalità) che si occupa proprio di questa tecnologia. Ci sarebbe stata anche una certa conferma su rumori precedenti che vedevano il Nexus 6 basato su uno smartphone di LG. Le voci lasciavano intendere che lo smartphone in questione è il LG G3 che guarda caso dovrebbe essere disponibile per l'acquisto per la fine di questo mese.
Ci si attende che il nuovo Nexus 6 sia equipaggiato con un display da 5,2 pollici ad altissima risoluzione (2560x1440), al suo interno ci sarà posto per un processore quad-core SnapDragon 805 che dovrebbe viaggiare a circa 2.5 GHz, 3GB di memoria RAM e uno storage interno che dovrebbe attestarsi attorno ai 32 GB.
L'unica cosa certa (o così tutti gli appassionati dei prodotti Google si attendono che sia) è che, così come per le versioni precedenti del Nexus, anche per il Nexus 6 ci si attende che il debutto sia accompagnato anche dal debutto dell'ultima versione del sistema operativo i Google, Android.
- [06/12/12] Google I/O 2013, annunciate le date
- [18/11/12] A ruba in pochi minuti i Nexus 4 di Google
- [30/10/12] Hollande minaccia di tassare Google News
- [02/10/12] Nexus 7 da 99 euro entro Natale?
- [03/09/12] Google Nexus 7 3G a Ottobre