PhysX su Wii, ora manca solo la 360
Nvidia si accorda con Nintendo per fornire agli sviluppatori Wii il kit di sviluppo per integrare nei loro giochi la tecnologia fisica PhysX.
Dopo PS3, la tecnologia fisica PhysX approda anche su Wii. Nvidia ha annunciato di aver avuto il benestare da Nintendo per la fornitura di strumenti di sviluppo per la console Wii. Per questo motivo, la tecnologia PhysX, attraverso un SDK disponibile per gli sviluppatori Wii registrati, approda sulla console di Nintendo.
In molti rimarranno sbigottiti davanti a quest'annuncio, perché la console Wii integra una GPU ATI e non una Nvidia, come la Playstation 3. Chi è più aggiornato, però, sa che PhysX può funzionare su prodotti grafici ATI: lo ha dimostrato un amatore poco tempo fa e lo ha dichiarato pubblicamente Nvidia.
...continua la lettura di questa notizia.
Tomshw.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [30/01/13] Nintendo, bilancio in positivo ma futuro con ombre
- [26/11/12] A volte tornano...Nintendo Wii (senza U)
- [19/11/12] Wii U: Domenica il primo giorno
- [14/09/12] Nintendo Wii U negli USA il 18 novembre
- [02/10/09] AMD sfida PhysX con un motore open