Pirateria mp3, caccia ai siti russi
La polizia moscovita avvia le prime indagini su un celebre ring di siti web che vende in tutto il mondo musica a bassissimo prezzo, dai Beatles a Madonna. IFPI accoglie la notizia con entusiasmo ma l'esito dell'inchiesta è incerto.
C'è entusiasmo nelle parole con cui i discografici hanno accolto un annuncio che appare clamoroso, quello secondo cui la magistratura russa ha aperto ufficialmente una indagine attorno ad alcuni dei più celebri siti russi che da lungo tempo vendono mp3 ad utenti di tutto il mondo. Ad un prezzo irrisorio e senza alcuna autorizzazione, almeno così dicono le major.
Ad essere preso di mira per primo è il conosciutissimo allofmp3.com, sito che come molti altri spazi web russi, alcuni dei quali suoi partner diretti, offre per uno o due euro la possibilità di scaricare interi album di artisti di molti diversi paesi. Tra questi, anche nomi molto noti della musica leggera, dai Beatles a Madonna passando per Sting, REM, la discografia completa di Adriano Celentano e via dicendo......
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [08/09/10] DoS contro siti Torrent
- [29/03/10] Rivedere i siti web del passato o dismessi
- [24/12/09] Lecito sequestrare siti che favoriscono la pirateria
- [21/04/05] Washington, in nome della Famiglia
- [10/03/05] Russia: la pirateria online è legale
4 commenti a "Pirateria mp3, caccia ai siti russi":
Ma è rimasto solo mp3festa.com ?
non riesco piu' a connettermin a allofmp3...
Bè ma scusa, costa meno della metà!! Di cosa ti lamenti ?
C'è www.ziomp3.com ...è meglio...
è uguale a www.mp3festa.com