...provare la gravità zero
In America la Zero Gravity Corporation ha avuto l'autorizzazione dalla FAA (Federal Aviation Administration) ad offrire voli a gravità zero. Il pubblico, potrà quindi sperimentare, per la prima volta, le sensazioni che si provano durante i viaggi nello spazio.
In passato queste esperienze di volo spaziale erano prerogativa esclusiva di astronauti e ricercatori (e di qualche star hollywoodiana). Ora invece, al "modico" costo di 3000$, chiunque potrà usufruire di 90 minuti di puro divertimento, durante i quali potrà sperimentare la gravità Marziana (un terzo della gravità Terrestre), la gravità lunare (un sesto della Terrestre) e la gravità zero.
I passeggeri, dopo un breve training, entrano in un Boeing 727-200 modificato, chiamato G-Force One, e qui iniziano l'esilarante viaggio, che farà provare loro l'ebbrezza di volare leggeri e di compiere acrobazie proprio come il vecchio Superman. Al termine, sempre compreso nel prezzo, è previsto un eventuale recupero psico-fisico post volo, contro la nausea ed altri piccoli ma possibili fastidi che potrebbero essere provocati dall'assenza di gravità.
Il tour spaziale, aperto a tutti e prenotabile online, partirà ad Ottobre e nel corso di due settimane toccherà New York City, Los Angeles, Reno, Dallas, Atlanta, Detroit e la Florida. Imperdibile!
Letizia Achenza - Programmazione.it
- [01/10/04] Razzo privato vola nello spazio, atterra in California
- [21/06/04] Miliardario sfida la Nasa, oggi il volo nello spazio