Quali saranno i problemi di chi deciderà di acquistare Windows Vista?
Quali saranno i problemi di chi deciderà di acquistare Windows Vista?
Microsoft stà investendo molto per il nuovo sistema operativo Vista, tant'è che offre a coloro che acquistano un nuovo PC l'aggiornamento gratuito a Vista o ad Office 2007 o un buono sconto... ha anche dato un bell'aspetto alle confezioni che lo racchiuderanno con forme più sinuose! Ma all'interno cosa troveremo oltre alle migliorie? Qual'è il problema che attanaglia i nuovi compratori?
È sicuramente il sistema di validazione della licenza, che non essendo individuale ma legata alla macchina che lo accoglierà potrà creare non pochi problemi.
Il sistema di monitoraggio SPP (Software Protection Platform) controllerà i cambiamenti della configurazione hardware, per stabilire se il software è stato spostato su una nuova periferica.
La validazione fallirà se il software riconoscerà una differente configurazione hardware, a questo punto l'utente potrà usufruire del permesso di utilizzare la singola riassegnazione ad una nuova macchina.
Sulle voci che il permesso sarebbe di 10 riattivazioni la Microsoft non commenta, questo per la versione non OEM. Per la OEM, solitamente la versione più usata perché più economica, ovvero la Vista Home Basic il quale costo dovrebbe aggirarsi sui 199,00 $ e Vista Home Premium a 239,00 $ invece è vietato l'uso della Virtual Machine.
La validazione sarà effettuata continuamente e se verrà riscontrata qualche licenza non ufficiale, il software ne sarebbe compromesso.
Pare inoltre che chi non sarà in possesso di una macchina che possiede almeno 2 Gb di ram non potrà utilizzare Vista.
- [07/08/10] Seven e Vista evitare il blocco programmi
- [05/09/08] Microsoft: tutte le licenze con un contratto solo
- [27/02/07] Vista: problemi e conflitti con WGA
- [30/01/07] Windows Vista, qualche consiglio d'acquisto
- [25/12/06] Coupon per Vista: ecco come
10 commenti a "Quali saranno i problemi di chi deciderà di acquistare Windows Vista?":
PRATICAMENTE COME WINDOWS MEDIA CENTER...
2gb di ram solo per l'os?? da pazzi
Nulla ormai stupisce.
Il problema è un'altro: questi sistemi SPP non fanno altro che
disincentivare l'utente che ha una licenza ufficiale perchè chi utilizza il
software 'modificato', questi problemi non li avrà.
Io utilizzo Windows per motivi ludici e spesso cambio configurazione; non sono
state poche le telefonate a Microsoft per la riattivazione del mio XP HE.
E' quello uno dei motivi che mi ha spinto ad avvicinarmi a Linux.
Lo "ZIO bill" è un pazzo scatenato,bisogna che tutti al mondo lo abbandonino!!
La libertà che fine ha fatto?
ma fanno di tutto per farci usare LINUX, la loro fortuna è stata proprio la
pirateria, non se lo ricordano? nelle aziende, il discorso è diverso, loro lo
devono comprare (anche la mia. Io lo darei grati a casa e a pagamento per uso
professionale.
Il mio XPPRO è configurato esattamente come in 2000pro, ma a noi delle finestre
che sfumano o cursori ombregiati, NON CE NE FREGA NIENTE. L'HW costa caro e
deve correre il + possibile.
Intanto comincio a scaricarmi qualche versione di LINUX e poi vediamo.
PS io ho cominciato nel 1986 con UNIX System4 (SUN) e la potenza di calcolo era
pari a quella di una odierna calcolatrice dei cinesi, e tutto girava a
meraviglia.
ke scatole...io ho vista e non riesco a leggere i cd mi è scomparsa persino l'icona...uffi...qlcs sa cm poxo fare???vi prego aiutatemi...
io avrei messo linux da un migliaio di anni almeno...ma non riesco a scancellare questo maledetto xp..nn lo voglio..voglio formattare ed avere un hard disk vuoto dove io ci metto quello che mi pare!!
a me vista mi ha rotto le scatole.
Non penso di essere il solo!!
vista e' davvero da buttare w il mac!!
4 minuti per avviare il sistema operativo, 10 secondi per avviare firefox, banda adsl occupata per chissà quali strane operazioni, grafica odiosa ed effetti desktop che fanno ridere se confontati all'xgl disponibile su Kde e Gnome. Ancora: impossibile utilizzare vecchie periferiche perfettamente funzionanti per indisponibilità dei driver, costo esagerato del sistema operativo, privacy violata ad ogni accesso alla rete. MORALE: Bill è finito nei rifiuti, mi sono reimpossessato del mio computer installando OpenSuse 10.3
ho acquistato da poco un pc con vista spero di non aver problemi, ma vedendo voi sicuramente cercherò d'installare linux
io uso ubuntu gia da qualche mese sono passato alle 7.10 dopo che avevo resistito alla 6.06 per via del lungo supporto. Vi consiglio di passare a ubuntu e per chi ha un pc mediamente potente ci può far girare anche videogiochi e programmi per windows grazie a Virtual Box, WINE e CODEGA (quest' ultimo tra qualche mese sarà disponibile gratuitamente).
ho un problema insormontabile quando mi devo collegare ad un punto di accesso wireless...guardacaso amici con pc che hanno windows xp si colegano tranquillamente...e io con il windows vista nn riesco a visualizare le pagine internet pur acquisendo automaticamente l'IP....come fare???sn stata prorpio stupida a farmi impaccare qst pc con vista appena uscito
Io ho visa home premium2007 da 1 anno, non ho avuto mai probblemi anzi, grazie ad un sistema di auto chek driverha trovato edeliminato un malware cosa che è sfuggita ad avast naturalmente aggiornato. Consiglio di COMPRARE VISTA 2007, ATTENZIONE non il 2006 fa pietà.