Quando arriva il tools per Linkoptimizer?
Quando arriva il tools per Linkoptimizer?
Da pochi giorni è arrivata la notizia per la rimozione manuale del trojan Linkoptimizer da una software House prestigiosa.
Symantec ha pubblicato in questi giorni un tools per la rimozione manuale del famigerato trojan che da mesi ha inondato la rete, certo che non ci dicono niente di nuovo, quello che ho visto in questi mesi su vari forum è cosa ben diversa.
Ho visto persone esperte in materia studiare e mettere a punto una tecnica che permette, tramite un log di HijackThis di analizzare ed identificare il trojan e con opportuni tools abbinati assieme di rimuoverlo.
Non sono però tecnici di Software House superpagati, ma persone normalissime che prestano la loro opera in pieno volontariato su vari forum, mosse da una grande passione e da una innegabile caparbietà nel cercare una soluzione da soli senza i potenti mezzi che Software House specializzate dispongono.
Cosa possiamo pensare? Symantec si è accorta solo ora di Linkoptimizer? Oppure ha copiato la loro tecnica? Adesso anche le altre Software House renderanno disponibili le istruzioni per la rimozione tanto per pareggiare il conto commerciale con Symantec, ma secondo voi pareggeranno il conto con i nostri volontari?
Secondo me no, dobbiamo rendere omaggio a tutte queste persone per la loro opera, i loro consigli che in questi mesi di latitanza delle grandi Aziende ci hanno aiutato e risolto innumerevoli problemi, vorrei citarli tutti, ma sicuramente ognuno di voi saprà il loro nome, un nome che cambia da Forum a Forum, ma l'anima che muove queste persone è la stessa.
È finita qui la storia?
Non credo proprio, circolano già voci in rete di un autunno "Bollente" sembra proprio che la prossima sfida sarà con Rootkit e HIPS, e quelli che abbiamo visto apparire finora sono solo degli "assaggi" si preannuncia che ben altro ci attende, ma noi siamo pronti per la nuova sfida e... arriveremo prima anche stavolta?
- [02/02/11] FakeXPA: il falso AVG che installa trojan
- [01/07/07] Attacco "MPack" e Trojan.Srizbi
- [16/04/07] Malware: Cimuz.EL ruba i tuoi segreti
- [30/03/07] I trojan bancari: un minaccia in crescita
- [09/08/06] Reti peer-to-peer p2p
10 commenti a "Quando arriva il tools per Linkoptimizer?":
È appena stato rilasciato un tools per la rimozione da Prevx, mentre già il 22 Agosto era stato emesso un cleaner a
cura di
Paolo Monti, vedremo nei prossimi giorni come si evolve la situazione, se i
tools sono efficaci oppure no.
Davvero...sono daccordo..senza di loro mi ritroverei con questo problema ancora da risolvere...Complimenti!
Condivido ..... e sento la necessità di ringraziare tutti gli "Esperti volontari" per il tempo che mettete a disposizione di tutti noi per risolvere i nostri problemi.
ciao. ho il pc infettato dal Trojan.Linkoptimizer. purtroppo ho l'antivirus norton scaduto nel 2001 e non ho più pagato l'aggiornamento. Non riesco a capire dove trovare degli strumenti in linea per disattivare il trojan. il trojan l'ho trovato con la scansione symantec. Non sono molto pratico di pc.. se mi puoi aiutare te ne sarei grato. buoina giornata Claudio
nel mio primo commento c'è il link al tools di rimozione (clicca sul link Prevx), se trovi delle difficoltà puoi postare i tuoi problemi nel nostro forum e sarai aiutato nella pulizia del tuo pc. Clicca quì e vai direttamente nella sezione sicurezza
CIAO HO SCARICARITO PREVX1 MA NON RIESCO A FARLO PARTIRE PERCHè MI DA':
il file prev..exe è collegato all'esportazione mancante
NETAPI32DDL.NETUSERDEL
COSA DEVO FARE? GRAZIE
CLAUDOIO
Meglio che ti registri(se già non lo sei) e che posti un log di Hijackthis nella sezione sicurezza
ciao. io non sono pratico di termini informatici..Mi puoi spiegare in parole
semplici cosa significa
"postare un log di Hijackthis nella sezione sicurezza"? Grazie Claudio
Per Hijackthis leggi qui.
ciao Dade e Alexandra, Hi fatto tutto quello che mi avete chiesto. Ho inviato
una email al Indice del forum -> Sistemi Operativi Windows. Spero di non aver
sbagliato forum.
Mi aiutate nella soluzione del miop caso? grazie e buona giornata a tutti