News: tutti i segreti di Internet
Quantum presenta la soluzione per la protezione dei dati: GoVault
Quantum presenta la soluzione per la protezione dei dati: GoVault
Il primo prodotto basato su dischi rimovibili ad eseguire la de-duplicazione dei dati e ridurne le dimensioni a un ventesimo.
Quantum Corp. ha annunciato la soluzione per la protezione dei dati GoVault™.
I componenti sono un dock da tavolo o incorporato in un server e due cartucce rimovibili rinforzate per la protezione dei dati locale e remota; comprende inoltre software di backup per Windows dotato di un’esclusiva tecnologia di de-duplicazione dati che riduce il numero di cartucce necessari ai backup sino a un ventesimo rispetto a prodotti concorrenti basati su dischi o nastri, offrendo quindi un notevole vantaggio di costo.
- Velocità – Memorizzando solo le modifiche applicate ai file i backup si possono completare in minuti anziché ore. Velocità di trasferimento media di 26-34 MB al secondo.
- Semplicità – Ogni backup è un backup completo, che elimina la complessità di gestione dei backup incrementali, e i file si possono ripristinare in pochi secondi con le comuni tecniche di drag and drop dell’interfaccia di Windows Explorer.
- Affidabilità – Le cartucce a disco rinforzate e sigillate sono progettate per essere smontate e archiviate a distanza per preservare i dati sino a dieci anni e possono sopportare cadute su superfici rigide da un metro d’altezza.
- Sicurezza – GoVault protegge le cartucce con crittografia e password d’accesso in caso di furto o perdita durante il trasporto off-site per il disaster recovery.
- Economicità – A soli dieci centesimi di dollaro per GB, GoVault è un’alternativa a basso costo ai nastri e fornisce protezione avanzata a un prezzo accessibile per le piccole aziende.
Con la tecnologia di de-duplicazione e un’intera gamma di capacità per le cartucce, GoVault può contenere sino a 20 volte più dati di soluzioni entry level su nastro tradizionali e completare i backup sino a 10 volte più velocemente – riducendo ulteriormente il TCO. La combinazione di tecnologia di de-duplicazione dati e di una soluzione di backup d’impiego immediato permette alle piccole attività e alle sedi distaccate una pronta implementazione di best practices di protezione dati e di backup.
Il prezzo suggerito dell’intera soluzione di backup parte da 400 dollari per il dock interno al server, due cartucce da 40GB, cablaggio SATA II e la tecnologia di protezione e de-duplicazione dati Go Vault. Il prezzo delle cartucce parte da 100 dollari per formati da 40 GB, 80 GB, 120 GB e 160 GB.
Ulteriori informazioni.
News correlate a "Quantum presenta la soluzione per la protezione dei dati: GoVault":
- [12/10/08] Il backup: una delle applicazioni primarie di una SAN
- [10/05/08] Disco da 320 GB a 7200 rpm per notebook da Hitachi
- [29/01/08] Memorie, Flash-killer da 100 GB entro due anni
- [22/12/07] Il backup non è più un rompicapo per l'Ass. Americana dei Neurochirurghi
- [10/07/07] C'è anche l'Italia nel DVD da 500 GB