RIM, presto in vendita il nuovo PlayBook con connessione LTE
Strategia per ricomprarsi fette di mercato oramai in mano ad altri. Per RIM ogni passo va considerato molto bene e lanciare sul mercato un dispositivo poco performante è rischioso, un po come mettere un vaso di terracotta in mezzo a tanti vasi di ferro.
Ed ecco che l'azienda Canadese decide di mettere un po di turbo in un dispositivo in uscita nel prossimo futuro. Il dispositivo è il tablet PlayBook e, notizia fresca fresca, verrà venduto con tanto di connettività 4G LTE. Essenzialmente si tratta di un PlayBook ma con una più veloce connessione a banda larga, 32GB di memoria e un processore più performante. Si chiamerà "4G LTE BlackBerry PlayBook" e verrà messo in vendita nella terra natale di RIM, il Canada.
Sarà equipaggiato con il più recente sistema operativo di casa RIM, quel PlayBook OS versione 2.0 che è stato rilasciato lo scorso Febbraio.
I primi passi del PlayBook non sono stati incoraggianti. Le recensioni non sono state entusiasmanti e il consenso di pubblico molto al di sotto di quello che si aspettavano alla RIM. Anche l'uso di tipo business non ha portato sorrisi in Canada. Con questo nuovo modello la RIM spera di avere un migliore consenso di pubblico e recuperare qualche utente, per frenare la caduta verticale.
- [23/02/14] Primi annunci in arrivo dal MWC
- [13/11/12] BlackBerry 10 pronto il 30 Gennaio 2013
- [18/07/12] YouTube è la maggiore fonte di notizie: 4 mld di video visti ogni giorno
- [04/07/12] RIM, la roadmap di Blackberry 10
- [01/06/12] Giappone: Dosimetro nel telefono