Samsung: il Galaxy Tab non vende, meglio puntare sul Galaxy Note
I dati delle vendite relative ai tablet di Samsung, emersi durante il processo che vede coinvolta la società sud coreana ed Apple. sono ridicoli se paragonati a quelli dell’iPad: 1,4 milioni di unità complessive vendute, tra il Galaxy Tab originale e il Galaxy Tab 10.1 N. L’iPad ha venduto oltre 34 milioni di unità solo negli USA. Per Samsung, allora, non resta che concentrarsi sugli smartphone e puntare sul Galaxy Note per fare concorrenza ai tablet di Apple.
Il dato complessivo delle vendite di Galaxy Tab, negli USA, è pari appena al 4% di quelle dell’iPad di Apple, un divario enorme tra le due società nel settore dei tablet.
In totale, Samsung ha venduto 1,4 milioni unità tra Galaxy Tab e Galaxy Tab 10.1N, la variante LTE della versione 10.1. Questo è quanto emerge dai dati di vendita comunicati durante il processo in corso tra le due società. In confronto, Apple ha venduto negli USA 34 milioni di iPad.
Il dato è uno dei tanti segreti rivelati grazie al processo, e dimostra quello che molti sospettano sul business tablet di Samsung: è praticamente irrilevante. Nel periodo considerato, Samsung ha venduto 21,3 milioni smartphone Android, un settore nel quale continua a guidare il mercato...
Continua a leggere questa notizia su pctuner.net.
- [06/10/13] E se Samsung avesse falsificato i benchmark del Note 3?
- [19/12/12] Nokia non è più il più venduto
- [09/11/12] Samsung Galaxy S3 più venduto dell'iPhone
- [06/09/12] Samsung: 20 milioni di Galaxy S III venduti in 100 giorni
- [30/08/12] Samsung Galaxy Note 2, ecco le caratteristiche