Samsung, patch urgente per il Galaxy S III
Samsung distribuisce l'aggiornamento che chiude la grave falla scoperta nei Galaxy S III: un link potrebbe cancellare tutti i dati sul dispositivo.
Samsung è immediatamente intervenuta sul proprio codice per risolvere la grave vulnerabilità emersa nelle ore scorse ed in grado di mettere in ginocchio qualsiasi utente fosse caduto nel tranello dell'exploit. Un semplice clik su di un link maligno, infatti, avrebbe potuto portare alla cancellazione di ogni dato conservato sullo smartphone, contatti ed immagini compresi, restituendo al legittimo possessore un device vuoto e resettato.
Il problema era stato identificato fin da subito nel codice TouchWiz: l'assenza di un controllo dedicato consente di abilitare da remoto il Factory Reset sul terminale, portando così alla cancellazione dei dati con estrema facilità. Al giogo tutti gli smartphone utilizzanti la componente vulnerabile, tra i quali anche l'ultimo Samsung Galaxy S III, ossia il dispositivo di punta della casa coreana (ed attuale unico vero anti-iPhone sulla piazza). Samsung, subito avvisata del problema, è immediatamente corsa in soccorso degli utenti elaborando in poche ore una patch risolutiva in grado di tarpare il problema...
Continua a leggere questa notizia su webnews.it.
- [14/02/12] Path: problemi con la privacy, forse risolti
- [13/10/09] Snow Leopard, grave bug cancella i dati utente
- [12/04/07] Dure critiche sulla velocità di Microsoft nel rilasciare patch di sicurezza
- [09/09/06] Microsoft rilascia patch per bloccare FairUse4WM
- [11/10/05] Patch per Windows e processori AMD dual core