Settore Travel, in aumento la richiesta online
I siti dedicati ai servizi di trasporto stanno vivendo un momento particolarmente positivo.
E’ questo quanto emerge da uno studio diffuso da Nielsen/NetRatings che ha posto in evidenza un significativo incremento di traffico sui siti web dedicati al settore Travel online. Secondo la ricerca, il segnale positivo è stato ottenuto soprattutto in Italia e Francia dove a fronte di una crescita complessiva di navigatori attivi, rispettivamente del 14% e del 16% rilevata tra il novembre 2003 e il novembre 2004, in Italia è stato registrato un incremento di utenti unici nei siti di viaggi del 30% , ed in Francia, nello stesso periodo del 48%. Secondo i dati forniti da Nielsen/NetRatings, Internet si conferma vettore insostituibile per qualsiasi azienda intenzionata a porre una maggiore attenzione alle possibilità offerte dalla rete.
Analizzando più a fondo i dati sui trend di sviluppo forniti da Nielsen/NetRatings, si evidenzia un significativo incremento in ogni segmento dell’area Travel: in Italia gli accessi unici dei siti delle compagnie aeree hanno registrato un aumento del 19%, mentre in Francia l’aumento è stato del 36%. Nella categoria dei trasporti ferroviari, in Italia e in Francia è stato registrato rispettivamente un aumento del 41% e del 64%.
La diversificazione dei servizi forniti online denota un andamento comune delle aziende del trasporto ferroviario di Francia e Germania, dai viaggi in treno a quello in aereo, dall'accomodation al noleggio auto.
News tratta da Pcself.com
- [27/09/12] Huffington Post: polemica per i blogger sfruttati
- [18/09/11] Quotidiano online per ragazzi e studenti
- [26/03/10] Sei aste al ribasso attive in Italia chiuse dalla Guardia di Finanza
- [17/04/09] D-Link invita tutti nella Casa Digitale
- [06/02/09] I libri tirano ancora in Italia, e volano online