Skype per Android patchato a tempo di record
Meno di una settimana fa Skype aveva ammesso un problema nel proprio software per Android, una falla che potenzialmente avrebbe consentito ad un malintenzionato a conoscenza della debolezza di rubare informazioni sensibili ad un utente.
Oggi la compagnia, leader nei servizi di telefonia su internet, ha rilasciato un aggiornamento urgente per fissare questa vulnerabilità.
Skype ha informato i propri clienti che "Dopo un periodo di sviluppo e di test abbiamo reso disponibile sull'Android Market una nuova versione dell'applicazione Skype per Android, che contiene un fix per la vulnerabilità che ci è stata segnalata. Per favore aggiornate a questa versione [1.0.0.983] non appena possibile, in modo da aiutarci a proteggere le vostre informazioni."
Skype dice che non ha ancora ricevuto esempi di applicazioni di terze parti che abbiano abusato delle informazioni dalla directory di Skype su dispositivi Android, ma che sta tenendo sotto controllo la situazione in merito a questo pericolo.
In un periodo in cui si sente parlare di vulnerabilità note che vengono patchate dopo settimane, la tempistica di Skype va salutata con soddisfazione.
- [15/11/12] Skype vulnerabile: entrare nell'account di un altro
- [05/11/12] Vulnerabilità di Android manda sms falsi
- [09/06/11] Oracle patcha 17 vulnerabilità di Java SE
- [30/05/11] Disavventure per Skype, programma indesiderato nell'installer
- [18/04/11] Skype per Android ha una falla di sicurezza