Skype tenta il colpaccio
Celebra i 100 milioni di download dopo il lancio in beta dei servizi che consentono di interfacciarsi alla telefonia fissa e di attivare una segreteria telefonica intelligente
100 milioni di download, 35 milioni di utenti registrati e 150.000 nuovi utenti ogni giorno. Sono queste le cifre che, per dimostrare il successo della propria iniziativa, sbandiera in queste ore il management di Skype, probabilmente la più celebre applicazione VoIP, proprio nei giorni in cui sono stati lanciate due novità che si attendevano da tempo.
Si tratta di SkypeIn e Skype Voicemail, servizi per ora in beta che sono disponibili su tutte le piattaforme più utilizzate (Windows, Mac OS X, Linux e Pocket PC) e che si aggiungono ad un altro celebre e già attivo servizio aggiuntivo di Skype, quello SkypeOut che permette di chiamare numeri fissi e mobili.
SkypeIn consente di acquistare fino a tre numeri di telefono per essere sempre raggiungibili da utenti non appartenenti al circuito Skype sia tramite cellulari che tramite telefono fisso; i numeri sono allo stato attuale disponibili solo in Danimarca, Finlandia, Francia, Hong Kong, Norvegia, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti ma si prevede il lancio in Italia in brevissimo tempo.
Tra gli "optional", la possibilità di bloccare un altro numero SkypeIn se indesiderato, di accedere remotamente alla lista dei contatti o di importarla da altre applicazioni......
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [29/12/11] Google+: previsti 400 milioni di utenti per la fine del 2012
- [27/11/11] Utenti di tablet in fortisimo aumento
- [29/06/08] Cina: quasi 600 milioni di utenti di cellulari
- [06/09/07] Tlc, quattro miliardi di utenti di telefonia fissa e mobile
- [21/02/07] Internet: Arriva Skype Pro: tutto il VoIP a 2 euro al mese