SpyBot 1.4: versione finale del nuovo antispyware
Più veloce il motore di scansione. Migliorate le funzionalità avanzate con la possibilità di conoscere le connessioni di rete aperte.
Dopo un'attesa durata mesi e mesi, è stata rilasciata la versione finale SpyBot S&D 1.4. SpyBot è un software gratuito, completamente in italiano, che permette di ricercare e rimuovere tutti i componenti spyware, hijackers e malware eventualmente presenti sul sistema.
Tra le novità della nuova versione, gli sviluppatori sottolineano come il motore di scansione sia stato migliorato garantendo performance velocistiche superiori rispetto alla versione 1.3.
È stata potenziata anche l'offerta di strumenti avanzati: SpyBot restituisce ora una lista di tutte le connessioni di rete aperte (Windows 2000 o superiori). In questo modo è immediato verificare quali comunicazioni, in entrata ed in uscita, stanno avendo luogo.
L'interfaccia del software è stata rinnovata rendendola più pratica ed accattivante. SpyBot, infine, è ora in grado di operare senza problemi da CD di boot (ad esempio, quelli creati con Bart's PE Builder): il programma può effettuare, da questi ambienti, una scansione completa di tutte le installazioni di Windows presenti sui dischi rigidi analizzando anche la configurazione del registro di sistema.
Spybot 1.4 è scaricabile gratuitamente da questa pagina.
news tratta da www.smaunews.it
- [01/04/10] Bucato il software dei Body Scanner
- [25/01/09] Apple iWork 09 pirata nasconde un trojan
- [05/02/08] Real Player... badware?
- [03/08/05] ZoneAlarm: e fanno sei!
- [08/06/05] Un anti-spyware consumer