Guide: passo per passo
- BUGS DELL'IMPLEMENTAZIONE: il funzionamento del Proxy è legato al protocollo, è soggetto perciò ad una serie di problemi ben maggiore rispetto a quelli che si possono verificare a livello di trasporto ( NAT ). Un attacco ad un Proxy può essere pericolosissimo in quanto il Proxy può essere utilizzato come punto di partenza per altri attacchi che vedrebbero il Proxy bucato come artefice, con conseguenti problemi legali.
- CONFIGURAZIONE DEI CLIENT: tutti quei programmi che vorranno accedere all'esterno della LAN, dovranno essere configurati per passare da un Proxy, e questo complica un po' le cose dal punto di vista amministrativo.
- UN SERVIZIO PROXY PER OGNI PROTOCOLLO: ciò significa che ci sono protocolli che non vanno con il Proxy, o che hanno bisogno di implementazioni particolari se gli serve un canale di ritorno ( tipo H.323 di NetMeeting ). Se volete mettere a disposizione di tutta la rete locale il collegamento ad Internet, valutate bene cosa scegliere. E verificate le caratteristiche del prodotto, non sono tutti uguali.
A seconda di cosa scegliete, vi troverete vantaggi e problematiche diverse.
Non è da escludere poi che vogliate usare un router e un Server Proxy per ottenere il meglio dalle due tecniche.
Indice 1. Introduzione 2. Tipi di traslazione 3. Vantaggi e Svantaggi della tecnologia NAT 4. Svantaggi del NAT 5. PROXY 6. Vantaggi e Svantaggi del PROXY 7. Svantaggi del PROXY 8. Il futuro degli indirizzi IP è NAT 9. Funzionamento di NAT 10. Caratteristiche specifiche di NAT sull'OS/400 11. Configurazione della NAT 12. Alcune osservazioni sulla NAT 13. La NAT verso il futuro |
Guide correlate a "": |