Un chip dirà alle mamme se i figli non sono a scuola
Dimenticate il diario e le penne multicolori, un'azienda giapponese ha sviluppato l'ultimo gadget per la scuola: un chip per una carta di identificazione per studenti.
La card consentirà ai genitori di tenere d'occhio i propri figli, ha detto Toru Hasegawa, un portavoce dell'azienda di software NAJ, che ha sede nel Giappone occidentale.
Gli studenti devono scansire la loro card di identificazione quando passano il cancello della scuola, e l'ora sarà registrata e inviata via email al telefonino o al computer dei genitori, ha spiegato. I genitori saranno allertati anche se lo studente non si presenterà a scuola.
Lo stesso avverrà quando la scuola chiuderà, così i genitori potranno calcolare il tempo per l'arrivo a casa dei figli, ha detto Hasegawa.
Il sistema, che sarà in vendita da agosto, è stato concepito in risposta alle preoccupazione per la crescente violenza in Giappone, ha aggiunto il portavoce.
"Essere in grado di avere velocemente informazioni su quando i bambini sono usciti da scuola è un sollievo per i genitori", ha detto.
News tratta da Mytech.it
- [19/05/12] Chicago: Professori controllano attività sui social network
- [21/05/09] Da Dell il netbook per le scuole
- [13/04/08] Toshiba ApriPoco Robot
- [15/03/07] Samsung forgia 8 GB da taschino
- [14/01/06] I robot italiani si costruiscono a scuola