Vuoi far sapere ai tuoi face-amici che stai volando?
Una partnership tra Gogo Inflight Internet e la Ford Motor Company renderà possibile l'accesso gratuito a FaceBook anche mentre si è comodamente seduti in... aereo!
Mentre molte compagnie aeree stanno cercando metodi alternativi per far pagare i passeggeri, su almeno 7 compagnie statunitensi, l'accesso al popolare social network sarà completamente gratuito. Quindi se nei prossimi mesi vi capiterà di prendere un volo United Airlines, Delta, U.S. Ariways o Alaska Airlines,sarete tra i primi fortunati a poter cambiare il vostro status e far sapere a tutti che state volando sopra le loro teste.
Scordatevi di poter vedere le loro facce, per poter utilizzare questo servizio è necessario che l'aereo abbia raggiunto la quota di 10000 piedi, l'altezza a cui è permesso ai passeggeri l'uso di apparecchiature elettroniche. A quel punto potrete collegarvi alla rete wireless fornita da Gogo e aprire il vostro browser preferito. Per accedere gratis a FaceBook dovrete quindi cliccare su un banner con i loghi dei partner. Il servizio sarà disponibile per tutti i dispositivi con connettività wi-fi, siano questi laptop, smart phone o tablet.
E se volessi visitare altre pagine olte a FaceBook? In questo caso la connessione wireless non sarebbe più gratuita! Il prezzo varia da circa 5 dollari per un viaggio breve a 13 dollari per un viaggio lungo.
- [19/03/12] Facebook potrebbe far pagare il traffico agli sviluppatori
- [19/11/11] Vedere cosa avete fatto un anno prima su Facebook
- [10/10/11] Chiede aiuto su Facebook, gli amici chiamano l'ambulanza
- [06/03/11] AdSense è vietato nelle Facebook Apps
- [09/02/10] Inserire contatore visite HistorySeeker sul profilo facebook