Facebook, la trimestrale che fa parlare di bolla
Numeri non troppo male, ma che contribuiscono a spegnere gli entusiasmi e a guardare al futuro dell'azienda blu con meno ottimismo dal punto di vista finanziario.
Facebook ha rilasciato i risultati finanziari dell'ultima trimestrale, molto attesi dal momento che seguono il suo esordio in Borsa e sono i suoi primi come azienda pubblica.
In estrema sintesi Facebook continua si a crescere, guadagnando sul momento 12 centesimi ad azione e salendo da un fatturato di 885 milioni a 1,18 miliardi di dollari, ma lo fa con un ritmo che non sembra bastare alla Borsa, nonostante abbia superato le aspettative degli investitori le cui stime si fermavano a 1,15 miliardi di dollari.
Non bastano, insomma, il miliardo di contenuti condivisi ogni giorno via Open Graph, o i 543 milioni di utenti mobile attivi. Come non basta una crescita mensile degli utenti globali del 29 per cento rispetto all'anno scorso, fino a quota 955 milioni: la crescita, però, potrebbe non avere quei ritmi necessari a reggere la pressione di un'azienda pubblica e della finanza globale che chiede sempre di più...
Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.
- [17/06/14] Facebook: le emozioni si contagiano
- [04/11/12] Facebook: un bonus da $3 miliardi
- [12/10/12] Inghilterra: Facebook non paga le tasse
- [05/10/12] Facebook ha raggiunto il miliardo di utenti
- [04/09/12] Facebook: pubblicità sempre più mirata con email e numeri di telefono