IBM iscrive Watson alla facoltà di medicina
Watson indosserà il camice bianco. IBM ha annunciato l'intenzione di far seguire al supercomputer il corso di laurea in medicina del Cleveland Clinic Lerner College of Medicine della Case Western Reserve University per fargli apprendere più velocemente le nozioni mediche.
IBM ha annunciato un progetto in collaborazione con la Cleveland Clinic per iscrivere Watson alla facoltà di medicina presso il Cleveland Clinic Lerner College of Medicine della Case Western Reserve University. L'obiettivo è quello di far progredire le competenze mediche del sistema per potenziare le funzionalità della tecnologia di Deep Question Answering di Watson in campo medico.
Il team di ricercatori IBM lavorerà a stretto contatto con i docenti e gli esperti della Cleveland Clinic e il computer assisterà medici, infermieri e studenti di medicina in modo da estrarre conoscenze sepolte in montagne di informazioni, usando la sua capacità di interpretazione del linguaggio umano e di conversione delle nozioni in dati...
Continua a leggere questa notizia su ictbusiness.it.
- [05/09/12] Il cervellone “Watson” dell’IBM diventerà una app
- [12/03/09] In un ospedale danese le cartelle cliniche intelligenti
- [23/11/08] IBM progetta un cervello digitale
- [12/03/08] IBM: così ti riscaldo casa col mainframe
- [13/03/06] Entro il 2012 sparirà la tv attuale secondo uno studio IBM