Metà delle vendite su iOS e Android generate da soli 25 sviluppatori
Secondo una ricerca perfezionata da Canalys, a 25 sviluppatori statunitensi va il merito della metà delle vendite realizzate attraverso app per iOS e Android.
Canalys ha realizzato una ricerca a proposito delle vendite sui dispositivi mobile con sistema operativo iOS e Android. Secondo questi dati, gli store digitali per le app di Apple e Google offro adesso oltre 1,4 milioni di app se considerati insieme. La metà delle vendite vengono generate da app sviluppate da soli 25 software house.
Lo studio è stato costruito su dati relativi ai primi 20 giorni di novembre. In questo periodo di tempo sono stati generati 120 milioni di dollari in dipendenza di download di app e di acquisti in-app. Di questa quantità di denaro, 60 milioni di dollari provengono da app create dai 25 team di sviluppo già menzionati. Tra questi, troviamo Electronic Arts, Disney, Kabam, Rovio, Glu, Gameloft e Zynga, mentre tra le top 25 app solamente una, Pandora, servizio radio su internet, è un'app che non rientra nell'ambito gaming...
Continua a leggere questa notizia su gamemag.it.
- [27/03/13] Yahoo: l'app di Nick D'Aloisio vale $30 milioni
- [06/12/12] 25 sviluppatori di app guadagnano il 50% dei ricavi
- [29/01/11] Android mette la freccia ma ancora non sorpassa del tutto IOS
- [03/09/08] Anche Android avrà il suo App Store