Nokia: primi risultati dell'abbandono di Symbian
Lo scorso marzo è arrivata l'atteso quando discusso annuncio della nuova strategia che Nokia intendeva proporre per il futuro: lasciare in disparte il 'vecchio' sistema operativo Symbian e adottare il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 dell'amica Microsoft. Ora arrivano anche i primi risultati di questa scelta, i primi riscontri della dura realtà.
Al quartier generale di Espoo hanno deciso che 3000 impiegati di Nokia, tutti sviluppatori legati al progetto Symbian, verranno trasferiti alla società di consulenza Accenture. Entro la fine del 2012 inoltre, altre 4000 persone verranno tagliate. La maggior parte dei tagli saranno in Finlandia, Danimarca e Regno Unito.
"I tagli si rendono necessari per permettere a Nokia di perseguire io nuovo obbiettivo: smart phones e dispositivi del futuro" ha fatto sapere Stephen Elop in una dichiarazione "E' una realtà dura e difficile e stiamo lavorando con i nostri 'ex'-impiegati e i nostri partner per identificare metodi di reimpiego a lungo termine per le persone talentuose che hanno dato tanto a Nokia."
I tagli degli impiegati e i patti con Accenture fanno parte di un progetto che Nokia si è prefissa: ridurre i costi di esercizio e produzione per i device e i servizi di almeno un miliardo di euro entro il 2013.
- [18/01/13] Nonostante le buone vendite Nokia taglia
- [10/09/12] Lumia 920 video fake per Nokia
- [21/06/11] Nokia e Symbian Anna, colpo di coda
- [18/06/11] Nokia partirà dall'Europa con Windows Phone
- [12/03/11] Nokia e Symbian, perchè ora c'è anche Windows?
3 commenti a "Nokia: primi risultati dell'abbandono di Symbian":
se la tecnologia si antepone alla vita delle famiglie ,meglio come era prima
La nuova tecnologia dovrebbe migliorare la condizione di vita ,Nokia deve assolutamente integrare queste persone che anno contribuito ad arricchirsi....!!!!
That's not just the best asewnr. It's the bestest answer!