Pirate Bay riceve notifica di tenere un torrent
Dmitry Chestnykh, fondatore di Coding Robots, una piccola società che produce un software per Mac per la redazione di piccoli blog, ha scoperto che il proprio software veniva offerto piratato su The Pirate Bay - il software costa $29,95 dopo una trial gratuita di 30 giorni.
Invece di inviperirsi ha pensato di scaricare il suo stesso software da TPB per vedere il lavoro del pirata e per accertarsi che gli utenti potessero utilizzare tutte le funzioni del software anche se piratato.
Scoprendo che il lavoro del pirata pare il lavoro di un dilettante - il pirata ha usato un complessisimo sistema di generazioni di chiavi e software per Windows quando la verifica della licenza è un semplice valore vero/falso - ha deciso di scrivere a TPB (inviperendosi) chiedendo loro di tenere il file online in modo che tutti potessero irridere il pirata "Minimoto".
Neanche a dirlo, TPB, ha immediatamente rimosso il file.
Nota per la nostra SIAE: chiedere a TPB di tenere un file online sembra una tattica vincente per convincerli a fare il contrario.
- [08/02/13] TPB:AFK, disponible al download il documentario su The Pirate Bay
- [03/10/12] Svezia: raid della polizia contro The Pirate Bay
- [01/08/12] The Pirate Bay, la spartizione del bottino
- [17/07/12] Chiudere The Pirate Bay non ferma il file sharing
- [09/07/12] BitTorrent: accedere a Pirate Bay con Opera
3 commenti a "Pirate Bay riceve notifica di tenere un torrent":
a questo punto mi chiedo cosa scriveranno i gestori di TPB, precedentemente fieri di non aver mai rimosso torrent dal loro sito... ma in effetti, specificavano che non ne avevano rimossi su richiesta, e qui è il contrario:P
Beh, d'altra parte questi sono i rischi che si corrono quando si fa
reverse-engineering!
Forza minimoto! la prossima volta studia meglio! :)
Secondo me è stato lo stesso minimoto a rimuoverlo.