La sanità elettronica secondo Brunetta
Brunetta, il Ministro per la Pubblica Amministrazione, annuncia importanti cambiamenti per la sanità.
Le dichiarazioni rese dal Ministro in questi giorni riguardo il delicato tema della sanità e dell'incessante burocrazia cartacea presente non lasciano spazio a fraintendimenti: entro il 2010 tutti i medici di medicina generale saranno connessi.
Il 40% di essi è già presente in rete, i restanti 55.000 lo saranno molto presto.
Il Ministro crede nel cambiamento come un'ulteriore possibilità di aggiungere ed incrementare efficenza e competenza nel panorama medico italiano e non solo per quanto riguarda le credenziali dei medici ma anche per l'aspetto pratico della questione: ci saranno prescrizioni dei farmaci e certificati di malattia digitali, prenotazione via web delle visite e un personale fascicolo sanitario elettronico.
- [21/09/09] Brunetta: via alla PEC. Non hai il computer? Te lo diamo noi
- [18/04/07] Arriva il muratore elettronico
- [05/07/06] Carta d'Identità Elettronica: a un passo dalla svolta
- [23/01/06] Penitenziario elettronico per l'Olanda
- [26/05/04] Un naso hi-tech al posto del medico
7 commenti a "La sanità elettronica secondo Brunetta":
piccoletto ma vivace sto ministro :-)
Speriamo che sia un incentivo a portare la banda larga in ogni comune
E perchè mai dovrebbe esserlo?perdonami, ma questa volontà non ha nulla a che vedere con il "distribuire la banda larga in ogni sparuto comune".
Noi in ospedale lo chiamiamo nanovirus
eheh :-)))
Da una parte (Brunetta)vuole efficenza e produttività, meno burocrazia e velocizzazione nei servizi sanitari (sarà forse un bene, non si sa!), dall'altra il Governo a cui appartiene vuole depenalizzare i medici nei fatti dove non ci sia stata negligenza o imperizia. E' tutta una contraddizione che disorienta il cittadino che non sa ancora quali siano i precisi obiettivi e quali risultati vogliono raggiungere. Il nanovirus non ha aspettato tempo, lancia in resta contro il settore pubblico diementicando che i primi lavativi ed assenteisti sono gli stessi Parlamentari eletti dalla "sovranità popolare", una sovranità che è solo a parole. Noi siamo solo dei suttidi in mano a dei cialtroni.
Posso dire soltanto un acosa chi è contro Brunetta ha gli scheletri nell" armadio.