The Secret World non è un altro semplice MMO
È uscito da pochi giorni The Secret World, il nuovo MMO (Massive Multiplayer Online) prodotto da Funcom e distribuito da Electronic Arts. Sin dal momento del suo annuncio era stato presentato come un titolo dalla dichiarata intenzione di rivoluzionare il mondo degli MMO. Se ci sia riuscito o meno è ancora presto per dirlo, senz'altro però presenta alcune caratteristiche che lo distinguono nettamente dagli altri titoli simili.
The Secret World è ambientato nel nostro tempo ma in un mondo parallelo nel quale gli incubi divengono realtà. L'entrata nel mondo di creature oscure ha decretato la fine della vita come la conosciamo. Le società sono entrate nel caos e le poche organizzazioni fanno tutte riferimento a tre diverse caste che si contendono il predominio sul territorio. Ai margini di queste para-società si collocano i giocatori, in un luogo dimenticato dagli uomini fatto di edifici decadenti e perenne oscurità.
Il gioco di per sé è molto simile agli altri MMO, ma ci sono alcune caratteristiche che si distaccano intenzionalmente dai soliti meccanismi presenti in tutti i giochi dello stesso genere. Il giocatore all'inizio dovrà creare il proprio avatar modificandone solo ed esclusivamente l'aspetto fisico. In The Secret World non esistono classi da selezionare o livelli di esperienza da raggiungere, ma solo abilità da imparare e armi da comprare...
Continua a leggere questa notizia su itnews.it.
- [16/04/11] Ci sono 50 milioni di PS3 in tutto il mondo
- [27/03/09] R.U.S.E, un RTS da divertimento a tappeto
- [29/07/07] World of Warcraft supera quota 9 milioni di gamer
- [16/06/06] Electronic Sports World Cup 2006 a Parigi
- [11/11/03] Scacchi: rivale in 3D per Kasparov