Yale regala un iPad ai suoi studenti di medicina
Quando si parla dell'iPad, non ci sono limiti all'immaginazione. Lo si trova al pub, in aereo, allo stadio, il tablet di Apple sta diventando un sostituto comodo e trendy alla massa di carta.
Qualche tempo fa, era circolata la notizia che una squadra della NFL, la lega dei giocatori di football americano professionisti, aveva dotato tutti i suoi 90 atelti con un iPad al posto dei giganteschi manuali che facevano sembrare una sottiletta le pagine gialle di una grande città.
Ed ora ne arriva una nuova, sempre dagli Stati Uniti. Yale, la famosissima università che forma gran parte dei medici americani, ha infatti deciso di dare un nuovissimo tablet Apple a tutto il corpo studenti! A partire dal prossimo autunno gli studenti di Yale non dovranno più preoccuparsi di dover attraversare i verdi campus con quei spaventosi libroni. Alle loro preziose spalle e alla loro preziosa schiena verranno risparmiate inutili sofferenze legate al trasporto di zainetti pieni di pesantissimi libri di testo.
Ovviamente non si tratta solo di sostituire i libri di testo e rendere più confortevole la permanenza degli studenti nell'ateneo. Il tablet verrà usato anche per scambiarsi informazioni sui pazienti, condividere appunti dei corsi, scaricare test, insomma gestire tutte quelle operazioni che ogni studente deve fare.
Detto questo, i 520 iPad2 he l'università distribuià, sono costati oltre 600 mila dollari. Di contro, negli anni passati, il costo del materiale cartaceo che ora verrà soppiabntato dal tecnologico giocattolino, si aggirava attorno ai 100.000.
Ah, ovviamente gli studenti non dovranno restituire il tablet dopo la laurea.
- [28/09/10] BlackBerry Playbook sfida Apple iPad
- [25/03/10] Il testo dell'accordo segreto sul copyright non è più segreto
- [03/10/09] E-reader scelti come regalo per Natale, test per i tablet pc
- [13/09/06] Ipod, tracce di università
- [22/05/06] "Il veicolo intelligente" e risparmioso...
3 commenti a "Yale regala un iPad ai suoi studenti di medicina":
Che sia un tablet di marca qualsiasi l'idea comunque merita...in fondo le
potenzialità e la tecnologia ci sono.
Fino a qualche anno fà la cosa sarebbe stata molto più complicata e dispendiosa,
un tablet pc, costa di base molto di più di un tablet ed oggi giorno la potenza
di calcolo ormai si avvicina molto.
Hallelujah! I needed this—you're my svaoir.
Fraklny I think that's absolutely good stuff.