Accordo tra Facebook e Warner Bros. I video a noleggio sul social network
La Warner Bros sta testando una nuova strategia per attrarre nuovi fans. Con un accordo tra la casa produttrice e il famoso social network, sarà presto possibile vedere film di questa major su Facebook.
I film saranno disponibili per l'acquisto o il noleggio per un breve periodo attraverso la pagina sul social network.
Gia da settimana scorsa gli utenti possono usare i loro Facebook Credits per noleggiare "The Dark Knight". Il costo per poter avere accesso al film nelle 48 ore successive al noleggio è di 30 Facebook Credits o 3 dollari americani. I Facebook Credits sono un metodo di pagamento interno al social network, per le applicazioni e i giochi, che è supportato anche dai giochi più popolari come FarmVille.
La Warner Bros vede Facebook come un terreno fertile per allargare il campo del video on demand.
"Facebook è diventato un luogo virtuale nel quale centinaia di milioni di persone si collegano quotidianamente. Mettere a disposizione film su una simile piattaforma è una naturale estensione dei nostri sforzi per rendere disponibile i nostri lavori ad un pubblico sempre più ampio. Per gli utenti è un metodo semplice e conveniente per accedere ai nostri film."
Queste le parole di Thomas Gewecke, presidente della Distribuzione Digitale per la Warner Bros.
Gli utenti potranno mettere in pausa il film, fare log out e quindi riprendere dallo stesso punto una volta che viene fatto il login. Inoltre, mentre si vede il film, si potranno postare commenti e interagire con i propri amici.
- [02/12/12] Le parole più cercate su Yahoo! nel 2012: (ri)vince Facebook
- [29/09/12] Grande Muraglia: utenti di Facebook e Twitter in aumento in Cina
- [25/09/12] Anche le vostre ricerche nell'Activity Log di Facebook
- [03/07/11] Facebook-Skype, settimana prossima l'annuncio ufficiale
- [29/06/11] Facebook, pronti per un nuovo look?