Guide: passo per passo
UC - Inviare e ricevere fax con Windows XP
PREMESSA: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario.INVIARE VIA FAX UN DOCUMENTO REALIZZATO IN MS WORD, MS OUTLOOK, MS EXCEL, MS POWERPOINT, MS PUBLISHER, MS ACCESS
Dopo aver creato e salvato un documento redatto con uno dei software della suite Microsoft Office, è possibile inviarlo direttamente utilizzando la console Fax. Dalla pagina dell'applicazione utilizzata: File > Stampa > selezionare Fax > OK.
A questo punto, viene mostrata una finestra nella quale è possibile inserire i dati del destinatario o, se questo è già presente in rubrica, richiarmarli direttamente. Al termine della procedura, è possibile visualizzare un anteprima del fax o inviarlo direttamente.
N.B.: Per utilizzare la funzionalità fax di Windows XP è necessario disporre di un modem analogico 56 Kbps e di una linea telefonica tradizionale.
Indice 1. Premessa 2. Installazione e primo approccio 3. La prima configurazione 4. Creare un frontespizio personalizzato 5. Inviare un fax 6. Link utili |
Guide correlate a "UC - Inviare e ricevere fax con Windows XP": |