Hi-tech: un computer da polso
L'orologio di Swatch e Microsoft
Il computer si traveste da orologio. È questa l'ultima novità da polso nata dalla collaborazione tra il colosso dell'informatica Microsoft e la casa svizzera Swatch. Di dimensioni superiori alla media a causa del microprocessore ospitato al suo interno, il nuovo gadget hi-tech esternamente si presenta come un classico orologione sportivo in plastica colorata.
Battezzato Swatch "Paparazzi", tramite il servizio Msn Direct Wireless di Microsoft (il network on- line di Redmond dedicato alle news), il nuovo dispositivo da polso è in grado di visualizzare sul display notizie, risultati sportivi, oroscopi, previsioni del tempo e quotazioni di Borsa.
E non è tutto qui. Gli Swatch computerizzati, infatti, offrono anche informazioni locali su cinema, teatri ed eventi speciali. Informazioni in tempo reale e collegamenti wireless sono dunque i punti forti di Swatch "Paparazzi". "Ad esempio ora sto controllando quello che combina Microsoft in Borsa", ha commentato Bill Gates a riguardo durante la presentazione del prodotto a New York.
Per invogliare gli acquirenti è stato organizzato il concorso "Meet A Celebrity", incontra un personaggio famoso. Iscrivendosi si ha la possibilità di venire sorteggiati per conoscere di persona Bill Gates, allenarsi con Carl Lewis o vedere Mischa Barton in azione sul set di OC (serie televisiva che sta spopolando negli Usa).
Ma quanto costa il nuovo orologio computerizzato e dove si potrà acquistare? Disponibile per ora solo negli Usa e in Canada, lo Swatch "Paparazzi "sviluppato con Microsoft costerà 150 dollari, il doppio circa di un normale orologio da polso elvetico. Ma non è tutto qui. Presto, infatti, la casa svizzera lancerà nuovi modelli simili in collaborazione anche con il produttore di orologi per giovani Fossil (costo circa 129 dollari) e con la svizzera Tissot (725 dollari). Il computer si porterà al polso. Parola di Bill Gates.
News tratta da Tgcom.it
- [22/09/12] L'insuccesso di Apple Maps fa gongolare Nokia/Microsoft
- [20/11/09] Google e i pc bonsai, i netbook alla prova di Chrome Os
- [03/07/09] Videoregistratore virtuale, negli USA si può
- [28/10/08] Computer, corsa a accensione veloce
- [11/12/05] TV Digitale Terrestre sul Personal Computer