HTC cita Apple, la guerra dei brevetti non conosce sosta
Questa storia dei brevetti industriali, e della guerra a colpi di denunce in tribunale combattuta dai colossi della telefonia e dell'informatica, diventa ogni giorno più pesante e incontrollata.
L'ultima notizia riguarda la lotta HTC vs Apple. Finora è stata Apple a citare HTC per presunte violazioni della proprietà intellettuale, con modalità simili a quelle della più nota battaglia della stessa Apple contro Samsung (accusata di aver copiato iPhone ed iPad con i propri prodotti).
Stavolta, invece, è HTC a sferrare l'attacco. L'azienda taiwanese ha infatti citato Apple utilizzando alcuni brevetti che ha acquistato da Google, il quale a sua volta li aveva comprati da Palm, Motorola ed Openwave Systems. L'acquisto dei brevetti, evidentemente fatto a scopo strategico, è stato perfezionato da HTC il primo di settembre.
Dopo nemmeno una settimana, ieri, il 7 di settembre, HTC ha depositato una citazione contro Apple presso la corte federale del Delaware, lamentando l'infrazione di quattro dei brevetti da poco acquisiti, mentre altre azioni legali vengono preparate sulla base di altri brevetti tra quelli assorbiti da Google.
HTC aveva tentato, nel mese di giugno, di discutere con Apple, lamentando l'eccessivo uso della guerra a colpi di azioni legali da parte di quest'ultima, e invitando l'azienda di Jobs a competere sul mercato in modo più leale, a colpi di prodotti e non di brevetti. Inviti ignorati da parte di Cupertino. Il risultato è quello riportato qui sopra.
- [10/10/14] Chiusa una porta si apre un portone: Hairgate colpisce Apple e l'iPhone6
- [25/12/13] Apple pronto al contrattacco su Maps
- [11/09/12] HTC complica la vita a Apple
- [01/09/12] Editori di ebook ammettono le loro colpe e inguaiano Apple
- [07/07/12] HTC batte Apple nella disputa sul brevetto swipe-to-unlock
2 commenti a "HTC cita Apple, la guerra dei brevetti non conosce sosta":
uccidete la Apple :)
... chi la fa, l'aspetti! Oppure, chi di spada ferisce, di spada perisce (e speriamo succeda presto).